I lavoretti di Natale di Beatrice

Buongiorno,
oggi vorrei mostrarvi i lavoretti che ha fatto mia figlia Beatrice e che verranno venduti al mercatino di Natale organizzato dalla sua scuola.
Iniziamo con i funghetti imbottiti.














Ho acquistato il cartamodello alla fiera Passatempi e Passioni di Forlì allo stand "Countrydolls". Abbiamo tagliato insieme le varie parti del funghetto e poi Beatrice ha assemblato il tutto, cucito intorno a punto festone e imbottito. Il risultato è proprio carino!














Poi passiamo alle pigne.













Avevamo in casa un po' di pigne raccolte nella pineta di Marina Romea. Dopo averle pulite dai pinoli, Beatrice le ha pitturate e decorate.

Infine ecco i gessetti colorati.


















Prima abbiamo fatto i gessetti con gli stampini che ho acquistato alla fiera "Il mondo creativo" di Bologna. Poi Beatrice si è divertita a colorarli.

Dopo li abbiamo incollati sopra alle forme di pannolenci e decorati con i nastrini di corda.














Complimenti a Beatrice che ha fatto proprio delle belle cosine. Io le ho dato alcune dritte, ma la maggior parte del lavoro lo ha fatto lei. Brava Bea!
Spero che siano piaciuti anche a voi.
Alla prossima.

Stefy

Commenti